Nato a Fucecchio nel 1982, frequenta le scuole inferiori e superiori in provincia di Firenze raggiungendo la maturità scientifica.

Frequenta l’Università degli Studi di Firenze dove consegue la laurea triennale di scienze giuridiche, svolgendo una tesi in storia del diritto col chiarissimo professor Paolo Grossi (già presidente della Corte Costituzionale).

Successivamente consegue, in anticipo, la laurea specialistica in giurisprudenza con una tesi in diritto commerciale col professor Niccolò Abriani.

Si abilita all’esercizio della professione forense e quale avvocato si impegna nel sociale svolgendo compiti di tutela degli incapaci e prestando il proprio patrocinio in favore di associazioni ambientali per la lotta all’inquinamento.

Contemporaneamente alla carriera di avvocato frequenta le scuole di notariato in Firenze ed in Milano grazie alle quali si appassiona allo studio del diritto privato.

Dopo aver superato il concorso notarile sceglie come sede la città di Vittorio Veneto, dove attualmente vive assieme alla moglie ed ai figli.

Da anni si occupa attivamente di volontariato ricoprendo incarichi in diverse organizzazioni.

Parla correntemente la lingua inglese.

 

Chiudi il menu